MV Agusta Dragster 800 RC

MV Agusta: arriva la Dragster 800 RC (Reparto Corse) [EICMA 2017]

MV Agusta presenta la Dragster 800 RC, realizzata in collaborazione con il Reparto Corse in soli 350 esemplari

L’emozione è in un colpo d’occhio. Nello sguardo che si posa sulle forme della Dragster 800 RC. Sintesi di stile e prestazioni, come ogni MV Agusta. Ma anche straordinario esempio di originalità e di irriverenza. Dragster 800 RC, infatti, è allo stesso tempo sfrontata e rigorosa, senza compromessi eppure perfetta in ogni particolare.

MV Agusta Dragster 800 RC Serbatoio

MV Agusta Dragster 800 RC Serbatoio

Per questo è ancora più esaltante della versione da cui deriva. La specifica colorazione RC, esaltata dalle grafiche racing, è stata ideata dal Reparto Corse MV Agusta ispirandosi alla F4 RC impegnata nel Campionato Mondiale Superbike. Non a caso, osservandola, la sensazione è che la Dragster 800RC possa sfrecciare da un momento all’altro in pitlane. E poi sparire tra i cordoli, lasciando dietro di sé soltanto il rumore di scarico del motore tre cilindri in linea.

La Dragster 800RC propone una combinazione esclusiva di ciclistica, meccanica e stile. Il design estremo e la scelta dello pneumatico posteriore da 200 mm di sezione non devono ingannare: l’atmosfera delle gare di accelerazione si respira in ogni momento ma l’efficacia dinamica e il piacere di guida della Dragster sono quelli tipici di una sportiva pura, come si evince anche dalla dotazione ciclistica di altissimo livello.

MV Agusta Dragster 800 RC Strumentazione

MV Agusta Dragster 800 RC Strumentazione

Dal punto di vista tecnico la nuova MV Agusta Dragster 800RC ha recepito le tantissime novità della Dragster RR con omologazione Euro 4, al pari dell’intera piattaforma tre cilindri.
Il motore, interamente progettato e sviluppato in MV Agusta, resta all’avanguardia per compattezza, peso contenuto, elasticità dell’erogazione e prestazioni, confermandosi riferimento assoluto nella categoria. Tradotto in numeri, il tre cilindri varesino, eroga 140 cavalli a 12.500 che divendano 150 con il kit SC e la mappatura della centralina. La coppia massima è di 87 Nm a 10.100 giri. Il cambio è l’elettronico MV EAS 2.0 (Electronically Assisted Shift up & down). La velocità massima è di 245 Km/h.

fonte: comunicato MV Agusta

 

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi