Ferrari SP3JC: la Pop Art incontra il Cavallino Rampante

Qui non trova spazio il Rosso Ferrari...

Quando sei un cliente del programma Ferrari One-Off puoi permetterti di fondere le tue passioni con l’esclusività delle vetture del Cavallino Rampante.

La Ferrari SP3JC rappresenta proprio questo concetto, con una livrea decisamente originale (qui non c’è spazio al classico Rosso Ferrari) ispirata alla Pop Art. I colori scelti, Bianco Italia, Azzurro Met e Giallo Modena, sottolineano le linee sinuoso e fluide della vettura. Gli interni riportano le stesse scelte cromatiche a partire dai bei sedili in pelle blu.

Ferrari SP3JC Lato

Base di questa one-off è la Ferrari F12tdf dalla quale sono stati presi telaio e meccanica. Le linee della SP3JC richiamano le straordinarie spider V12 degli anni 50 e 60.

LEGGI ANCHE: Ferrari SP275 RW Competizione: su misura per un fortunato cliente

Diversi dettagli sottolineano ulteriormente l’anima sportiva della vettura come le aperture sul cofano che offrono una vista unica sul V12 da 780cv, l’ala trasversale che unisce le due pinne dietro i roll hoop in fibra di carbonio, e il tappo del serbatoio in alluminio spazzolato.

Per realizzare questo pezzo unico di casa Maranello ci sono voluti due anni di lavoro a stretto contatto con il cliente e collezionista, che è stato coinvolto in tutte le fasi di realizzazione del progetto.

Ferrari SP3JC Tre Quarti
Ferrari SP3JC Davanti
Ferrari SP3JC Tre Quarti Posteriore
Ferrari SP3JC Lato
Ferrari SP3JC
Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.