Maserati Levante: arriva la versione Trofeo V8

Maserati presenta in anteprima al Salone Internazionale dell’Auto di New York il primo Levante con motore V8. È il Levante Trofeo in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h.

Maserati Levante Trofeo

Il Levante Trofeo è spinto da uno dei motori più potenti mai montati su una Maserati. Si tratta del V8 Twin Turbo di 3,8 litri, perfettamente calibrato per sfruttare al meglio il sistema di trazione integrale intelligente Q4.  Eroga una potenza straordinaria di 590 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm a 2.250 giri/min.

Questo motore vanta il rapporto cavalli/litro (156 CV/lt) più elevato in assoluto tra tutti i propulsori Maserati mai prodotti finora e, come tutti i motori a benzina Maserati, è assemblato nello stabilimento Ferrari di Maranello.

Maserati Levante Trofeo Davanti

La scocca del Levante più veloce di sempre è stata progettata per gestire al meglio questo incremento di potenza e garantisce un’esperienza di guida entusiasmante, senza dover scendere ad alcun compromesso in termini di comfort. Grazie a questa progettazione accurata, il Levante Trofeo continua a incarnare l’essenza delle vere granturismo Maserati, con prestazioni degne di una supercar.

“È come un vento impetuoso che spazza via tutto ciò che incontra sul suo cammino”, commenta il CEO di Maserati Tim Kuniskis. “Nel caso del Levante Trofeo, gli ingegneri e i progettisti di Modena sapevano che i parametri della trasmissione sono abbondantemente in grado di assecondare l’incremento di potenza e sapevano anche che Maserati può contare sui motori migliori al mondo. Hanno raccolto la sfida di rendere il SUV più raffinato al mondo nel segmento luxury, in uno dei più veloci”.

Gli ingegneri Maserati hanno sviluppato un potente motore V8 Twin Turbo di 3,8 litri, perfettamente calibrato per il sistema di trazione integrale intelligente Q4, con un basamento ridisegnato, una speciale configurazione dell’albero motore, un nuovo modello di pompa dell’olio e cinghia ausiliaria, e un diverso layout di cablaggio. Grazie ai nuovi turbocompressori a flusso maggiorato, alle teste dei cilindri ridisegnate con valvole e alberi a camme specifici, nuovi  pistoni e nuove bielle, il Levante Trofeo è in grado di raggiungere picchi di potenza ragguardevoli. in combinazione con specifiche mappature della centralina.

Maserati Levante Trofeo Sedili

Il Levante Trofeo ha una velocità di punta di oltre 300 km/h. In virtù dell’ottimo rapporto peso/potenza di 3,6 kg/CV, la vettura accelera da 0 a 100 in soli 3,9 secondi, con uno spazio di arresto di soli 34,5 metri.

LEGGI ANCHE: Jaguar F-Pace diventa SVR e supera i 280 Km/h

Per lanciare il nuovo modello sul mercato, Maserati presenta il Levante Trofeo in edizione limitata al Javits Center di New York.
L’auto in mostra è la speciale versione color Grigio Lava opaco con cerchi da 22” in finitura opaca e pinze freno rosse. Questo

Levante Trofeo è riservato esclusivamente a pochi clienti selezionati negli USA e in Canada.

fonte: comunicato Maserati

Maserati Levante Trofeo Lato
Maserati Levante Trofeo
Maserati Levante Trofeo Sedili
Maserati Levante Trofeo Interni
Maserati Levante Trofeo Dietro
Maserati Levante Trofeo Davanti
Maserati Levante Trofeo Tre Quarti
Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.