Porsche 911: torna la Targa - video | Cavalli Vapore

Porsche 911 Targa 4 e 4S

Porsche 911: torna la Targa – video

in Automobili/Detroit/Porsche/Saloni e Manifestazioni/Video
porsche-911-targa-4-e-4s

Porsche 911 Targa – Porsche scegli il salone di Detroit per presentare la 911 Targa, un mix tra la classica Targa con le nuove tecnologie in fatto di tetto. Come la versione tradizionale la parte centrale del tetto può essere “rimossa” semplicemente schiacciando un bottone.

La prima versione entrava in produzione nel gennaio del 67 e montava un motore 4 cilindri da 130 cavalli che diventavano 160 nella versione S. Le linee ricordano immediatamente quella Targa con il lunotto posteriore curvo, alto che ricorda le forme della coupé. Gli interni sono eleganti e sportivi, da ammirare soprattutto senza tettuccio.

Due le versioni, entrambe a 4 ruote motrici e certificate EURO6:

Porsche 911 Targa 4 con motore 3.4 litri da 350 cavalli con cambio automatico a doppia frizione Porsche (PDK) che tocca i 100 Km/h in soli 4,8 secondi e la velocità massima di 282 Km/h (con Sport Chrono Pack), con consumi compresi tra 9,5 e 8,7 litri per 100 Km (emissioni di CO2 tra 223 e 204 g/Km);
Porsche 911 Targa 4S con motore 3.8 litri da 400 cavalli, velocità massima di 296 Km/h e tempo da 0 a 100 di 4,4 secondi; consumi tra 9,2 e 10 litri per 100 Km e CO2 compresa tra 237 e 214.

La nuova 911 Targa verrà messa sul mercato a partire da Maggio 2014, con prezzi di circa 110.000 euro per la Targa 4 e 124.000 per la Targa 4S.

English Version: World premiere of the 911 Targa: At the North American International Auto Show (NAIAS) in Detroit, Porsche is presenting the latest generation of the extravagant 911 model to the public. This model is the first to combine the classic Targa concept with state-of-the-art roof technology. Just like the legendary original Targa model, the new model features the characteristic wide bar in place of the B-pillars, a movable roof section above the front seats and a wraparound rear window with no C-pillar. But unlike the classic models, the roof segment on the new Targa can be opened and closed at the push of a button.

As with the predecessor model, the new Targa generation comes in two versions available exclusively with all-wheel drive. The 911 Targa 4 is powered by a 3.4-litre, 350 hp (257 kW) flat engine. Equipped with the Porsche Doppelkupplung (PDK) and Sport Chrono package, this model accelerates from zero to 100 km/h in just 4.8 seconds and boasts a top speed of 282 km/h. Its NEDC fuel consumption figures are between 9.5 and 8.7 litres/100 km, depending on transmission, which corresponds to a CO2 emissions level of between 223 and 204 g/km. The top model is the 911 Targa 4S, which delivers 400 hp (294 kW) from a displacement of 3.8 litres. This model reaches a top speed of 296 km/h and, with the PDK and Sport Chrono package fitted, accelerates in 4.4 seconds. Its fuel consumption fluctuates between 10.0 and 9.2 litres per 100 km, depending on transmission, which corresponds to a CO2 level of between 237 and 214 g/km. With these figures, the model is on a par with the high standard set by the 911 Carrera 4 cabriolet models in terms of engine and road performance, as well as efficiency. Both sportscars are certified for compliance with the Euro 6 emissions standard.

The new 911 Targa models will be launched onto the market in May 2014. In Germany, the 911 Targa costs EUR 109,338 and the 911 Targa S EUR 124,094, inclusive of VAT and country-specific equipment in each case.

Ultime da Automobili


Jeep Grand Cherokee Laredo

Jeep Grand Cherokee: al via gli ordini per la versione Laredo

in Automobili/Jeep
jeep-grand-cherokee-laredo

Jeep Grand Cherokee Laredo – Il nuovo Grand Cherokee Laredo è disponibile esclusivamente con la versione ‘low power’ del turbodiesel da 3,0 litri V6 – a iniezione diretta elettronica Common Rail con tecnologia Multijet II e cambio automatico a otto rapporti – che sviluppa una potenza massima di 190 CV a 4.000 giri/min e una coppia e 440 Nm di coppia a 1.600-2.800 giri/min.

Modello di accesso all’esclusività e all’eleganza del mondo Grand Cherokee, la versione Laredo si distingue esternamente per le raffinate finiture in tinta carrozzeria presenti all’interno della mascherina, sulle maniglie delle porte e sugli specchietti retrovisori, regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. I fari con luci diurne a LED e l’elegante cornice cromata dei fendinebbia impreziosiscono il frontale. Completano il look di Grand Cherokee Laredo cerchi in lega da 18″ a cinque razze doppie.

Gli interni si contraddistinguono per i contenuti tecnologici e la qualità delle finiture e sulla versione Laredo presentano di serie volante rivestito in pelle con paddleshift integrati, quadro strumenti con tecnologia a cristalli liquidi TFT da 7″ completamente personalizzabile dal guidatore, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni lato guida e 6 posizioni lato passeggero. La dotazione di serie per il comfort e l’infotainment a bordo prevede climatizzatore automatico bi-zona, impianto audio con 6 altoparlanti e sistema UconnectTM touchscreen da 8,4” con radio DAB e vivavoce Bluetooth.

jeep-grand-cherokee-laredo-interni

Le leggendarie performance Jeep sono garantite dal sistema di trazione Quadra-Trac II e dal dispositivo di gestione della trazione Selec-Terrain che consente di scegliere tra le modalità per la guida on-road ed off-road quella più adatta ad affrontare una particolare superficie.

La dotazione a richiesta della versione Laredo prevede il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnectTM con schermo touchscreen da 8,4″ e il pacchetto ‘Off Road Group II’ che comprende il sistema di trazione Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential) e il Selec-Speed control, il dispositivo che lavora con i sistemi Hill-Ascent Control e Hill-Descent Control per consentire il controllo della velocità, sia in salita che in discesa, mediante le leve del cambio al volante, senza quindi utilizzare acceleratore o freno.

Infine nel campo della sicurezza, Jeep Grand Cherokee Laredo propone di serie controllo elettronico della stabilità con assistenza alla frenata, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS), Cruise control e 7 airbag: anteriori multi-stadio per conducente e passeggero, anteriori supplementari, laterali a tendina, per le ginocchia del guidatore.

La versione Laredo è commercializzata in 7 tinte esterne: Brilliant Black, Bright White, Billet Silver, Maximum Steel, Granite, Black Forrest Green e True Blu. Gli interni prevedono l’allestimento Morocco con sedili in tessuto Black.

In Italia, accanto alla nuova versione Laredo, la gamma Grand Cherokee è commercializzata negli allestimenti Limited, Overland, Summit ed SRT. Quattro sono in tutto le motorizzazioni disponibili: accanto al brillante turbodiesel 3,0 litri V6 CRD Multijet II da 190 e 250 CV, la gamma comprende i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri – disponibili esclusivamente sulla versione Summit – e V8 HEMI da 6,4 litri, quest’ultimo esclusivo della versione SRT.

fonte: comunicato Jeep

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi