Fiat nuova Tipo: on air il nuovo spot e porte aperte | Cavalli Vapore

Fiat nuova Tipo Spot

Fiat nuova Tipo: on air il nuovo spot e porte aperte

in Automobili/Fiat

Fiat nuova Tipo Spot

Fiat Tipo Spot – Il 5 e 6 dicembre la Nuova Fiat Tipo si presenterà a tutti gli italiani. Un “porte aperte” dedicato dove sarà possibile conoscere da vicino e provare la nuova berlina a tre volumi caratterizzata da una gamma prodotto semplice e immediata che prevede due motorizzazioni (benzina 1.4 da 95 CV e diesel 1.6 Multijet II da 120 CV), due versioni (Opening Edition e Opening Edition Plus), due disegni dei cerchi e una configurazione di interni.

La Nuova Fiat Tipo è protagonista della campagna di comunicazione partita ieri proprio in Italia, declinata su TV, radio e web, che racconta lo stile distintivo, la massima funzionalità e le eccellenti doti di abitabilità e capacità di carico. Nasce così una vettura concreta che massimizza il “value for money” – elemento cruciale nella strategia della famiglia funzionale Fiat – concentrandosi su ciò che il cliente considera rilevante, attraverso una gamma semplice e un’offerta commerciale trasparente.

È proprio questo il fulcro dello spot TV ideato dall’agenzia Leo Burnett per la Casa di produzione “The Family”. Diretto dal regista Jason Harrington, il filmato mostra un viaggio a bordo della nuova berlina a tre volumi che si snoda attraverso strade cittadine ed extraurbane. Mentre le immagini scorrono, una voce fuori campo illustra tutti i contenuti presenti sulla vettura, un elenco davvero ricco e completo che al suo aumentare sembra corrispondere un incremento del prezzo visualizzato su un normale contatore. Ma una volta terminata la lista, le cifre del dispositivo si fermano: si scopre così che il prezzo è lo stesso di partenza, ovvero 12.500 €.

Il motivo è semplice: con la Nuova Fiat Tipo “Ci vuole poco per avere tanto”.

Infatti, in questa prima fase di lancio, la versione Opening Edition 1.4 da 95 CV(leggi qui: Fiat Tipo: si aprono gli ordini. Prezzi a partire da 12.500 euro) è proposta al prezzo promozionale straordinario di 12.500 €, mentre la Opening Edition diesel 1.6 da 120 CV a 16.500 €.

La Fiat Tipo Opening Edition, disponibile con entrambe le motorizzazioni, offre di serie contenuti completi: climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, sei airbag, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori,  specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, apertura del baule automatica, ESC con Hill Holder.  A richiesta, inoltre, sono disponibili: il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, il pack sensori (sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico), il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

Ancora più ricca la Fiat Tipo Opening Edition Plus, disponibile con il turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV, che rispetto all’allestimento precedente aggiunge: sistema integrato Uconnect 5” Radio Nav con il nuovo sistema di navigazione touch TomTom 3D, volante in pelle, telecamera posteriore, cerchi in lega diamantati da 17”, cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori.

Completa di tutti questi contenuti e di un’offerta commerciale straordinaria, la Nuova Fiat Tipo è pronta a farsi conoscere il prossimo fine settimana del 5 e 6 dicembre.

fonte: comunicato FCA

Ultime da Automobili


Valentino Rossi Abarth 695 Bibposto Yamaha

Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition: in pista con Valentino

in Abarth/Automobili

Valentino Rossi Abarth 695 Bibposto Yamaha

Valentino Rossi e Alessio “Uccio” Salucci hanno guidato l’Abarth 695 biposto con livrea personalizzata “Yamaha Factory Racing Edition” sul circuito di Monza, dove nella giornata di venerdì 27 novembre ha preso il via il Monza Rally Show, nel quale il centauro italiano ha trionfato per la quarta volta.

L’Abarth 695 biposto che Valentino Rossi ha utilizzato nelle ricognizioni è una serie speciale, con una livrea specifica blu e bianca, e calotte degli specchi gialle, colore che caratterizza da sempre il numero 46. La vettura è stata consegnata nel mese di settembre presso le Officine Abarth di Mirafiori (Torino), alla presenza di Alfredo Altavilla, COO EMEA e CEO di Abarth, Paolo Gagliardo, Head Operations Abarth e Lin Jarvis, CEO di Yamaha Motor Racing.

Nata dalla collaborazione tra Abarth e il team Movistar Yamaha MotoGP, è equipaggiata con il potente motore 1.4 T-Jet da 190 CV, che garantisce prestazioni entusiasmanti, come dimostra l’accelerazione da 0 a 100 km orari in 5,9 secondi. Durante le ricognizioni, l’Abarth 695 biposto ha dimostrato sul circuito di Monza – appositamente allestito con chicane supplementari per il Rally – doti di grande stabilità e maneggevolezza.

Valentino Rossi Abarth 695 Bibposto Yamaha Lato

Per il team Movistar Yamaha MotoGP è stata una stagione di grandi successi, in cui il logo dello Scorpione ha sempre brillato sul cupolino della Yamaha YZR-M1. Per celebrarla al meglio, Abarth ha presentato la serie speciale 595 Yamaha Factory Racing versione commercializzata in Europa. Questa vettura incarna uno dei valori caratteristici del Brand Abarth: la possibilità di personalizzare il livello di performance. La nuova 595 Yamaha Factory Racing è basata quindi su una 595 – 140 CV ed è stata resa unica, proprio come si fa su una moto, lavorando sulla potenza, lo scarico e l’assetto.

La vettura, presentata allo scorso Salone di Francoforte (leggi qui: Abarth 695 Biposto Record e 595 Yamaha Factory a Francoforte, rende omaggio alla prestigiosa partnership ed è  caratterizzata da una serie di contenuti tecnici particolarmente orientati alle performance, a incominciare dal motore 1.4 T-Jet elaborato a 160 CV, che garantisce accelerazioni e riprese esaltanti anche grazie allo scarico “Record Monza” con valvola a quattro uscite. A garantire la proverbiale tenuta di strada e agilità tipiche del marchio, il telaio prevede cerchi da 17″ Formula nero opaco, kit sospensioni Abarth by  Koni con ammortizzatori dotati di valvola FSD e molle ribassate Eibach. Infine, per celebrare un’annata straordinaria vissuta insieme a Movistar Yamaha MotoGP, conclusa con il triplice successo iridato, Abarth ha realizzato un logo laterale smaltato a mano che, su richiesta del cliente, può essere applicato sulla fiancata della 595 Yamaha Factory Racing per renderla ancora più esclusiva.

fonte: comunicato FCA

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi