Mini United 2012: Il 10 maggio e’ partita la prima tappa

in Automobili/Mini
mini-united-2012-gruppo

Partita la “carovana” di 17 Mini che si andranno ad aggiungere alle oltre 11.000 che arriveranno da ogni parte del mondo.

Ripercorrendo la storia Mini e la sua sportività il gruppo è partito da Opio per raggiungere i 38.000 fan, scalando il Col de Turini passando da Sospel.

mini-united-2012-col-de-turini

Nel nel 1964 e nel 1967 durante la Mini classica proprio sul Col de Turini Rauno Aaltonen, il “finlandese volante” e Teddy Hopkirk hanno tagliato il traguardo “bruciando” tutti i concorrenti.

La famiglia Mini si è avventurata nei profumi della Provenza presso Paul de Vence per raggiungere una piccola “Land of England” chiamata English Garden.

Alle 17:00, in perfetto Bristish Style, è stata servita la miscela esclusiva del Tea Babingtons in compagnia di Queen Elizabeth.

La tappa è finita in serata con l’arrivo al castello Château de la Bégude per rilassarsi e rigenerarsi in attesa del rushour del giorno successivo.

mini-united-2012-ken-carson

Nel gruppo un ospite “plastico” d’eccellenza, Ken Carson, che è salito per la prima volta sulla sua Mini Super S Cabrio per raggiungere il raduno dopo aver riconquistato Barbie impegnata negli USA.