Arrinera la super car Anglo Polacca

Arrinera: la super car Anglo-polacca – Video

in Arrinera/Automobili/Video
Arrinera-Lato

Una nuova supercar si affaccia sul mercato: la Arrinera, una supercar Polacca (ma anche Inglese).
Partiamo subito dalla prestazioni, la Arrinera raggiunge i 100 km/h in meno di 4 secondi e i 300 in meno di 30; prestazioni incredibili anche per quanto riguarda i tempi di frenata da 300 Km/h a 0 in meno di 7 secondi.

Esteticamente la Arrinera è molto spigolosa. La linea è abbastanza classica sull’anteriore ma incredibilmente personale sul posteriore: una coda tronca con una struttura a forma di X che lascia spazio alle luci e agli originalissimi scarichi. Le porte sono ad aperture ad ali di gabbiano. Internamente essenziale con pochi fronzoli ma tutto quello che serve per guidare al meglio una supercar di questo calibro. Bello il colore arancio di contrasto col nero che vediamo in queste foto.

Il telaio è stato disegnato da Lee Noble e risulta straordinariamente leggero e resistente alle deformazioni. La Arrinera può essere alleggerita su richiesta del cliente con delle parti in fibra composita Carbon/Kevlar, ad esempio per il tetto.

Arrinera-Tetto-in-Carbonio

Gli interni possono essere personalizzati e sono realizzati con pelle e materiali compositi. I sedili sono sportivi e con cintura a 4 pistoncini, per motivi di sicurezza l’interno è rinforzato con rollabars posizionati dietro i sedili. Tanta anche la tecnologia come una telecamera termica che avvisa sul display della vettura se una persona o un animale si trova sulla nostra strada.

Il motore è un 8 cilindri da 6.2 litri che eroga 650 cavalli e 820 Nm di coppia, posizionato centralmente. Trazione posteriore. Cambio Graziano. Freni a 6 pistoncini anteriori da 350 mm e a 4 posteriori da 330 mm.

Dimensioni: 445 cm di lunghezza, 205,6 cm di larghezza, 119 cm di altezza, peso 1300 Kg.

Il prezzo Arrinera a partire da 125.000 euro.

fonte: arrinera.com