Villa d’Este per Motociclette: Vince la Gilera 500 Rondine

Giunge alla seconda edizione il Concorso d’Eleganza e Mostra di Villa D’Este di Motociclette dopo aver debuttato con successo lo scorso anno.

Il Concorso d’Eleganza per automobili ha una lunga tradizione (dal 1929), vista la lunga tradizione motociclistica di casa BMW, la scelta di estendere il Concorso alle moto d’epoca è stata quasi fisiologica e il grande successo del 2011 lo ha confermato.

Durante il concorso si è potuto assistere ad una bellissima sfilata di moto d’epoca con in testa la leggendaria BMW 500 Kompressor. Le valutazioni della giuria si sono tenute nell’area di Villa Erba.

I motocicli sono stati valutati in base a diversi fattori, lo stato di restauro generale, l’originalità del modello ma anche gli aspetti estetici.

Hendrik von Kuenheim, Presidente di BMW Motorrad, ha consegnato il Trofeo BMW Group del secondo Concorso d’Eleganza Villa d’Este per motociclette alla moto italiana Gilera 500 Rondine del 1939 4 cilindri 499 di cilindrata proveniente dal Museo Piaggio.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.