Primo contatto con le “Moto di Ferro”

Ieri nella splendida cornice della Terrazza Hotel Maison Moschino di Milano abbiamo avuto un primo contatto con le moto di “Moto di Ferro”, nate da Marco Lugato e “Made in Venice” (Moto di Ferro è di Mogliano Veneto). Moto pulite, aggressive dotate di una sana dose di “ignoranza”.

Le moto presenti erano tutti numeri 0, moto usate quotidianamente dallo staff di Moto di Ferro per i loro spostamenti e viaggi; moto laboratorio usate per migliorare il prodotto e provare nuove soluzioni. 4 modelli: Guzzi One, Lara 73, Mat Low, Nic Track. Guzzi One è una scrambler di derivazione Moto Guzzi, Lara 73 è una café racer nuda e pura basata su meccanica di una BMW R65, Mat Low è un bobber nato su meccanica Kawasaki 650, Nic Track è un dirt track sempre su meccanica Kawasaki. Moto diverse tra loro ma con tanti punti in comune: un certo modo di intendere la moto, un certo modo di lavorare, un certo modo di intendere la vita.

Alla serata erano presenti tanti appassionati, sia di moto che del “bello”. Tante le curiosità: come nasce il progetto, come nascono le moto, il perché di un dettaglio o di una soluzione tecnica.
Le moto, tutte bellissime, curate nel minimo dettaglio, nate e realizzate per chi sa apprezzare la qualità artigiana e vuole avere una moto unica sotto tutti i punti di vista.

Non vediamo l’ora di provarle e di andare a vedere come nascono queste splendide creature 🙂

AGGIORNAMENTO: Moto _Di Ferro al Motor bike Expo 2014

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.