Black Label Bacon: Big tasty

Cosa si abbina con la pancetta di maiale? Negli Stati Uniti hanno pensato bene di abbinarla alla moto...

Black Label Bacon – Non ci si stupisce più di nulla oggigiorno ma questa cosa ci ha lasciato davvero a bocca aperta, e direi anche con…l’acquolina in bocca!

Una giovane start-up del Minnesota  (partendo dalla base meccanica di una  rarissima Track T-800CDI) ha presentato una moto alimentata da biodiesel prodotto dal grasso del bacon.

avete capito bene la moto ha un propulsore ex-diesel adattato a bio-diesel che funziona con il grasso della pancetta di maiale. nel dettaglio il propulsore è un tre cilindri diesel 800 capace di portare la moto da 0 a 96,54 km/h in 6 secondi.

Con un costo attuale di tale carburante di circa $3.50 al gallone, quindi 2,64 euro per 3,8 litri di combustibile. Tenendo conto che con un gallone si può percorrere circa 120-160 km, l’autonomia e i costi di percorrenza di questa nuova moto americana appaiono subito molto interessanti.

La moto presentata è una bella ed originale cafè racer dal gusto un po’ hipster e la particolare caratteristica di emettere un odore di bacon dallo scarico.

Al fine di promuovere questa coraggiosa idea la Black Label ha pensato di far percorrere ad un attore un viaggio con la nuova moto al bacon da Austin in Minnesota (sede della casa costruttrice) fino al festival del bacon di San Diego. Potete trovare in questa splendida pagina di Tumblr il loro resoconto

I ragazzi di questo nuovo progetto hanno inoltre filmato tutto il viaggio e presenteranno a fine Agosto il documentario “Driven by bacon” (guidati dal bacon) a San Diego nel corso dell’ international Bacon film Festival.

thanks to: Black label,Kaaltv

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.