Ducati Monster 1200: a Marzo nei concessionari a partire da 13490€ | Cavalli Vapore

Ducati Monster 1200 S

Ducati Monster 1200: a Marzo nei concessionari a partire da 13490€

in Ducati/Moto
ducati-monster-1200-s-movimento

Ducati Monster 1200 – A Marzo arriverà nei concessionari europei (in aprile in quelli americani) la nuova Ducati Monster 1200, presentata allo scorso EICMA (Ducati Monster 1200: terza generazione presentata all’EICMA). La produzione è iniziata nello storico stabilimento di Borgo Panigale proprio in questi giorni.

La storia del Monster è ormai ventennale. Nel 1992, al salone di Colonia, fu presentato in anteprima mondiale il primo Ducati Monster, primo straordinario esempio di moto capace di armonizzare pochi e semplici elementi in un oggetto di design prima ancora di essere una moto, un prototipo destinato a diventare un vero e proprio mito.

Il nuovo Monster, disponibile nelle versioni 1200 e 1200 S monta il motore Testastretta 11° DS da 1198 CC, che eroga 135 CV nella 1200 e 145 nella versione S, ed un telaio completamente ridisegnato. Il look è più “muscoloso”. E’ dotato di sistema di controllo della trazione a 8 livelli, ABS a 3 livelli e Ride-by-Wire a 3 livelli, associati ai Riding Mode Ducati, selezionabili attraverso il pulsante di ritorno frecce.

Il Monster 1200 è disponibile in rosso Ducati con telaio rosso e cerchi neri, mentre, per il Monster 1200 S viene proposta la livrea rosso Ducati con telaio rosso e cerchi nero lucido, oltre a una sorprendente colorazione bianca con telaio bronzo e cerchi nero lucido.

Il prezzo chiavi in mano è di 13.490 euro per il 1200 e di 15.990 euro per la versione S.


Ultime da Ducati


Sunbeam 350 HP

Sunbeam 350 HP: la Blue Bird è stata restaurata

in Automobili/Epoca

Sunbeam 350 HP

Sunbeam 350 HP – Mercoledì 29 sarà presentata al National Motor Museum di Beaulieu la Sunbeam da 350 cavalli (Blue Bird) restaurata che segnò il record di velocità di 241,55 km/h a Pendine Sands nel 1924, guidata da Malcolm Campell. La sua ultima apparizione fu nel 1962 quando Lord Montagu guido per tre giri nel tracciato di Goodwood.

La vettura monta un V12 da 18,3 litri, normalmente montato sugli aerei e cambio a 4 velocità

Negli ultimi anni, il team del National Motor Museum di Beaulieu e dei volontari hanno lavorato duramente per ricostruire completamente la meccanica del motore, con il prezioso contributo nel reperire ile parti del Sunbeam Talbot Darracq Register.

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi