Honda True Adventure: l’erede dell’Africa Twin

Honda ritorna a parlare di avventura, di grandi viaggi e lo fa con un prototipo che si rifà ai fasti della mitica, e per molti ancora insuperata, Africa Twin.

Honda True Adventure – Honda ritorna a parlare di avventura, di grandi viaggi e lo fa con un prototipo che si rifà ai fasti della mitica, e per molti ancora insuperata, Africa Twin.

Il True Adventure pesca a piene mani nel patrimonio di moto fuoristradistiche della casa giapponese sia dall’esperienza accumulata in tante Dakar. Il prototipo rappresenta la strada intrapresa da Honda per tornare a presidiare, con un ruolo primario, il segmento delle moto “Adventure”.

Nasce con l’idea di offrire una moto versatile a tutto tondo che offra un’ottima esperiena off-road ma che sappia soddifare l’esigenze di chi fa della moto lo strumento di avventura e viaggio.

Nel palco di EICMA è affiancata a due “mostri sacri” Honda come la CRF450 Rally del Team HRC e la NXR Africa Twin vincente alla Paris-Dakar nel 1989 con Gilles Lalay.
Per ora non sono state diffuse ulteriori informazioni tecniche, anche se crediamo che, quando il progetto evolverà in moto di produzione, non mancherà di stupirci per soluzioni tecniche e prestazioni.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.