Yamaha YZF –R 125 MY 2014: una “piccola maxi”

Presentata la nuova Yamaha YZF-R125 MY 2014 con telaio rivisto e aggiornato, accentuato family feeling con la serie R e una nuova iniezione elettronica.

Yamaha YZF –R 125 – Se le vecchie 2t a potenza libera ricalcavano le fattezze delle 125 da GP, le nuove 125 4t cercano invece di ricordare livree e forme delle odierne “sorellone” da super sport e superbike. Questa nuova YZF-R125 ha delle carenature laterali che richiamano quelle della R6 e La presa d’aria ricavata tra i due fari regala al nuovo modello un’immagine aggressiva, che accentua il family feeling con le R-Series e dichiara l’eredità delle competizioni.

Le novità della “piccola” di Iwata non sono però solamente estetiche. Yamaha ha deciso di migliorare tutte le componenti ciclistiche e in particolare l’avantreno. Il nuovo design della sospensione anteriore è una delle innovazioni più significative. Come le sorelle maggiori YZF-R1 e YZF-R6, anche la nuova YZF-R125 adotta una forcella a steli rovesciati da 41mm con conseguente miglioramento della stabilità dell’anteriore in frenata. Oltre alla nuova forcella, la versione 2014 presenta anche un nuovo disegno dei leveraggi della sospensione posteriore, per migliorare il comfort del pilota e del passeggero.

Un ulteriore aggiornamento è stato effettuato a livello di alimentazione del gruppo termico: Il modello 2014 è equipaggiato con una nuova iniezione elettronica che ottimizza ulteriormente i consumi, riducendoli di circa l’11% rispetto l’attuale versione.

La nuova YZF-R125 sarà disponibile a partire da fine aprile nei colori Matt Grey, Anodized Red e Race Blu, al prezzo di Euro 4.490 f.c. IVA inclusa.

Fonte: comunicato Yamaha

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.