ASI MOTOSHOW: al via la edizione 2015

Da venerdì 8, fino a domenica 10 maggio, l’Autodromo Varano de’ Melegari, sarà il cuore del motociclismo storico italiano.

ASI MOTOSHOW – Da venerdì 8, fino a domenica 10 maggio, l’Autodromo Varano de’ Melegari, sarà il cuore del motociclismo storico italiano. E’ tutto pronto, infatti, per ospitare la 14esima edizione di ASI MOTOSHOW, la più importante manifestazione dedicata agli appassionati delle due ruote d’epoca, anche quest’anno completamente gratuita e organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano. I numeri sono importanti, si attendono, infatti, oltre 10.000 visitatori e 600 motociclette, inclusa una trentina di sidecar. I paddock saranno animati per tre giorni, oltre che dalle prove in pista, anche da incontri, presentazioni di libri e rievocazioni storiche, per offrire ad appassionati e semplici curiosi, uno spettacolo parallelo a quello del circuito.

Tutti i campioni del mondo invitati hanno confermato la loro presenza. Ai plurititolati Freddie Spencer, Phil Read, Jim Redman, Carlos Lavado, Eugenio Lazzarini e Pier Paolo Bianchi si sono aggiunti anche Carlo Ubbiali, classe 1929, 9 volte campione del mondo, e Ralf Waldmann, storico avversario di Max Biaggi negli anni in cui il campione romano vinse quattro mondiali di fila nella classe 250.

Tra gli eventi di contorno, ricordiamo, oltre alla sfilata delle moto utilizzate un secolo fa dai portaordini nella Prima guerra mondiale, anche l’esposizione di alcuni modelli iconici della Moto Guzzi e della Demm.

Nei paddock sarà, inoltre, possibile incontrare numerosi personaggi celebri nel mondo delle competizioni, come ad esempio Carlo Lusuardi, ex corridore e preparatore della Cagiva Mito di Valentino Rossi.

In occasione edizione 2015 di ASI MOTOSHOW, la celebre parata che vede scendere in pista tutti i grandi campioni del mondo presenti all’evento si replica in due occasioni. La “Sfilata dei Campioni” prenderà il via sia alle 13 del sabato 9, che alle 13 della domenica 10.

Le foto sono della edizione 2014

fonte: comunicato

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.