BMW M235i Cabrio: scoperta è meglio

La nuova Serie 2 Cabrio ha tutte le carte in regola per essere un best seller della categoria, vediamola nel dettaglio.

BMW M235i Cabrio – Nuova ed interessante la proposta scoperta di BMW:Serie 2 perde la capote e si posiziona come successore del modello premium a cielo aperto di maggiore successo del mondo nel segmento di appartenenza,auto venduta in oltre 130.000 esemplari, testimonianza del fatto che i “biemmevuisti” e non solo apprezzano molto le scoperte.

Aspetto importantissimo è quello del design esterno che sviluppato parallelamente alla BMW Serie 2 Coupé, non è una semplice “revisione” della coupè ma, pur completo degli stilemi tipici delle BMW Cabrio, evidenzia una sua personalità in netta distinzione dai modelli compatti della BMW Serie 1; l’ andamento delle linee è elegantemente slanciato, la silhouette bassa con marcata nervatura laterale e i passaruota posteriori sono muscolosi evidenziando la trazione posteriore.


BMW M235i Cabrio

La capote della nuova cabrio è in tessuto e ad azionamento elettrico con isolamento supplementare e comfort acustico ottimizzato. L’ apertura e chiusura avvengoni in soli 20 secondi, anche durante la guida, fino alla velocità di 50 km/h. Grazie all’andamento armonico della linea e del copricapote nonché al roll-bar che in posizione di riposo sparisce dietro i poggiatesta posteriori viene creato il piacevole effetto estetico “ponte d’imbarcazione” ed un nuovo display incastonato in un cockpit orientato verso il guidatore completa i nuovi interni. Nonostante la cura stilistica siamo di fronte ad una vettura che porta un aumento della resistenza torsionale della scocca del 20 per cento rispetto al modello precedente.


BMW M235i Cabrio Dietro

Ecco le caratteristiche tecniche della nuova M235i a trazione posteriore e in versione intregral xDrive:

BMW M235i Cabrio: motore a benzina sei cilindri in linea contecnologia M Performance TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS),

cilindrata: 2.979 cm3, potenza: 240 kW/326 CV a 5.800 – 6.000 g/min,
coppia max.: 450 Nm a 1.300 – 4.500 g/min,
accelerazione [0 – 100 km/h]: 5,2 secondi (cambio automatico: 5,0 secondi),
velocità massima: 250 km/h,
consumo ciclo combinato: 8,5 litri (7,9 litri /100 chilometri,
emissioni CO2: 199 g/km (184 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

BMW M235i xDrive Cabrio: motore a benzina sei cilindri in linea con tecnologia M Performance TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS),

cilindrata: 2.979 cm3, potenza: 240 kW/326 CV a 5.800 – 6.000 g/min,
coppia max.: 450 Nm a 1.300 – 4.500 g/min,
accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,9 secondi (cambio automatico: 5,0 secondi),
velocità massima: 250 km/h,
consumo ciclo combinato*: 8,3 litri/100 chilometri,
emissioni CO2*: 199 g/km (193 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

La galleria fotografica è anche delle BMW Serie 2 Cabrio non M

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.