Ferrari 488 Spider: la nuova scoperta della casa di Maranello

Ferrari presenta al Salone di Francoforte la nuova spider 488, con motore Turbo e innovativo tetto rigido ripiegabile RHT

Ferrari 488 Spider – Debutta a Francoforte l’ultima scoperta di casa Maranello la Ferrari 488 Spider.

Anima e cuore della vettura il nuovo V8 Turbo da 3902 cm3 (lo stesso della coupé), che eroga 670 cavalli e 760 Nm di coppia già a 3000 giri. Ovviamente le prestazioni sono da vero puro sangue con un tempo da 0 a 100 di appena 3 secondi ed uno da 0 a 200 di 8,7 secondi.

11 diverse leghe di alluminio sono state impiegate per garantire leggerezze e rigidità torsionale (elemento fondamentale in una vettura senza tetto).

Il tetto è quello rigido ripiegabile RHT (Retractable Hard Top) introdotto per la prima volta al mondo sulla 488 Spider. Questa soluzione ha reso obsolete le tradizionali coperture in tela, grazie al minor peso (-25 kg) e al maggior comfort acustico e climatico garantito anche a vettura aperta grazie al wind-stop in vetro regolabile in tre diverse posizioni. Novità anche per la movimentazione, sempre in soli 14 secondi, possibile adesso anche con la vettura in marcia.

L’utilizzo del RHT ha impegnato gli sviluppatori del Centro Stile Ferrari che hanno dovuto lavorare diverse ore per creare le scultoree e fluide linee della 488 Spider.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.