Range Rover Sentinel: una fortezza su ruote

La nuova Range Rover Sentinel è il primo veicolo blindato di lusso realizzato dalla Special Vehicle Operations Land Rover (SVO) che fornisce i più alti livelli di protezione contro un'ampia varietà di attacchi.

Range Rover Sentinel – La nuova Range Rover Sentinel è il primo veicolo blindato di lusso realizzato dalla Special Vehicle Operations Land Rover (SVO) che fornisce i più alti livelli di protezione contro un’ampia varietà di attacchi.

Il Sentinel è basato sul Range Rover Autobiography (leggi qui: Range Rover Autobiography: lusso hi-tech). Offre il massimo comfort ed esteticamente è identico al modello standard.

Questa fortezza mobile è stata progettato per resistere alle più dannose minacce, offre protezione laterale contro un massimo di 15 kg tritolo (TNT) e la difesa contro le esplosioni di granate DM51 sia sotto il pavimento e sopra il tetto.

Il cuore è un abitacolo blindato appositamente sviluppato, in acciaio ad altissima resistenza, che fornisce una protezione di altissimo livello agli attacchi. Il vetro di serie è stato sostituito da un multi-stratificato blndato, che fornisce chiarezza eccellente per il conducente e gli occupanti, offrendo allo stesso tempo anche la protezione proiettile.

John Edwards, Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “La Range Rover Sentinel è una delle Range Rover più straordinarie mai prodotte. E ‘stato sapientemente progettato da Special Vehicle Operations per fornire alti livelli di protezione degli occupanti contro attacchi estremi, pur mantenendo lusso e raffinatezza della Range Rover con capacità fuori strada. ”

Sentinel mantiene l’abbondante spazio per le gambe del modello standard che può ospitare comodamente due adulti nella parte posteriore. Un carico utile fino a 650 kg può essere effettuata grazie ai sistemi di controllo dinamico della stabilità e Ride Control di stabilità rivisto. La posizione di guida rimane la stessa.

Il Sentinel ha uno scarico antimanomissione, un serbatoio autosigillante, batteria di back-up ausiliaria e un sistema diviso di ricarica. L’apertura 100mm finestrino del guidatore per la consegna del documento garantisce la sicurezza del veicolo. Lo spazio di carico e dotato di vetro di protezione per garantire la sicurezza della cabina.

Quando è il momento di scappare in fretta, il veicolo può essere guidato anche con pneumatici sono sgonfi. A spingere il Range Rover Sentinel il 3.0 litri V6 a benzina sovralimentato da 340 cavalli con un cambio automatico ZF a 8 rapporti appositamente calibrato per la fuga. Inoltre i freni a disco ventilati da 380 millimetri davanti e 365mm posteriori, assicurano impressionante potere di arresto in caso di necessità.

Se succede il peggio e le porte principali sono bloccate da un incidente o un attacco, gli occupanti possono lasciare il veicolo tramite il sistema di emergenza fuga dietro i sedili posteriori.

Funzioni di protezione opzionali includono sotto terra e sotto il cofano sistemi antincendio, un sistema di sirene configurabile cliente, le luci di servizio di emergenza e di un sistema di altoparlanti esterno.

Un programma di formazione completo del pilota è prevista per assicurare che i conducenti siano in grado di gestire il veicolo al meglio in condizi0ni di pericolo.

Il Range Rover Sentinel è completamente Omologato UE, disponibile nel Regno Unito, Europa, Sud America, Africa e Medio Oriente, con certificazione di livello VR8.Disponibile su ordinazione a partire dall’inizio del mese di settembre 2015, la Range Rover Sentinel ha un prezzo di € 400.000 e gode di una garanzia di tre anni, 50.000 miglia.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.