Yamaha XSR700: prezzi a partire da 7590 euro

Yamaha comunica il prezzo di lancio della nuova bicilindrica XSR700, ultima nata nella gamma Sport Heritage con uno stile neo retrò che rende omaggio alla carismatica Yamaha XS650 del passato. Sarà disponibile presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da novembre 2015 all’invitante prezzo di 7.590€

Yamaha XSR700 – Yamaha comunica il prezzo di lancio della nuova bicilindrica XSR700, la prima moto di serie che vive e respira lo spirito “Faster Sons”. XSR700, ultima nata nella gamma Sport Heritage con uno stile neo retrò che rende omaggio alla carismatica Yamaha XS650 del passato, miscelato perfettamente con un cuore tecnologico di nuova generazione, sarà disponibile presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da novembre 2015 all’invitante prezzo di 7.590€ f.c. (anche nella versione a 35Kw per patente A2), nelle colorazioni Forest Green e Garage Metal. Il prezzo di lancio include, come da tradizione in Casa tre diapason, il 3° anno di garanzia.

La filosofia costruttiva dei modelli Sport Heritage è in continua evoluzione. La sua essenza consiste nel rispettare stile e design delle icone Yamaha del passato, spingendo sempre più in là i confini della tecnologia motociclistica, per creare moto straordinarie, con un carattere autentico. Yamaha ha chiamato questa nuova filosofia “Faster Sons”, dove l’orgoglio per il proprio passato e il sapore di uno stile senza tempo incontrano tecnologia ed estreme emozioni di guida.

Per offrire una prova tangibile di questo credo, la Casa dei tre diapason ha scelto di collaborare con il leggendario bike maker giapponese che lavora a Los Angeles, Shinya Kimura. La visione condivisa della filosofia ha portato alla realizzazione della concept bike “Faster Son”, presentata a Wheels & Waves 2015, Special pensata soprattutto per essere guidata, un perfetto mix tra stile vintage e tecnologia contemporanea. Sulla base di questa prestigiosa collaborazione, è nata XSR700.

La nuova XSR700 entra dunque da ultima arrivata nella gamma Sport Heritage, con uno stile neo retrò in omaggio alla Yamaha XS650. XSR700 è un piacere per tutti i sensi: il design è esaltato da un numero di componenti di qualità come la sella two tone montata su un nuovo telaietto posteriore facilmente “smontaibile “, il faro anteriore neo retro che si fa notare per lo stile, il serbatoio, con gusci laterali in alluminio. Il tachimetro tondo LCD e il largo manubrio inclinato all’indietro, ricorda al pilota che è seduto su una “Faster Sons”. La nuova XSR700 è il primo esemplare di una nuovo specie di moto, una moto entry level, un’icona di modernità che aggiunge un tocco di stile alla guida di tutti i piloti, più o meno esperti. La qualità dei materiali come l’alluminio in molti componenti come il supporto del parafango anteriore e il copri radiatore, sono li a sottolineare il feeling moderno retrò. Alla colonna sonora pensa la marmitta compatta, e gli pneumatici anteriore e posteriore Pirelli Phantom.

Il cuore pulsante di XSR700 è l’evoluto bicilindrico frontemarcia Yamaha da 689 cc. Costruito secondo la filosofia “crossplane”, è un motore che eroga una coppia lineare, per accelerazioni brucianti e vivacità in tutte le marce. Gli scoppi irregolari e la fasatura a 270° assicurano accelerazioni da brivido e una trazione esuberante, mantenendo un’erogazione fluida e progressiva fino ai regimi di giri più elevati. XSR700 eccelle anche nella maneggevolezza, grazie al telaio compatto e leggero che e in assetto di marcia pesa solo 186 Kg. Sospensione posteriore Monocross per risparmiare spazio, rendendo più pulite e minimaliste le linee del retrotreno.  Cerchi a 10 razze, e doppi freni anteriori a margherita da 282 mm, con pinze a 4 pistoncini.

fonte: comunicato Yamaha

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.