Una sfida d’altri tempi per Triumph e Guy Martin

La Triumph torna a sfidare le leggi della fisica con un fenomenale Streamliner che sfreccerà sul lago salato, guidato da un pilota sempre più amato dagli appassionati.

Guy Martin e Triumph – Lo sguardo spiritato, il sorriso da furbetto e la chioma spettinata ne fanno di lui un personaggio pittoresco. Guy Martin è noto soprattutto per la sua “follia” di pilota spericolato unita alla sua vita non VIP in cui coniuga l’attività lavorativa di meccanico di camion con l’hobby delle corse su strada.

Triumph Motorcycles ha scelto proprio il pilota britannico per ritentare nuovamente ad Agosto il record di velocità sulla piana di Bonneville. Il centauro sarà alla guida di uno Streamliner alimentato da due motori della bestiale Triumph Rocket 3, ovvero la ultra cruiser inglese con motore 3 cilindri 2.3 litri.

Dal 24 al 27 Agosto ci sarà la possbilità per la casa inglese di riportare in patria il record di velocità ottenuto sul tracciato Bonneville Speedway del lago salato, nello stato dello Utah.

Questa particolare pista ricavata sul terreno salino che era il fondo di un antico lago è teatro di sport motoristici sin dagli anni 20’ ma un decennio più tardi diviene davvero nota al grande pubblico, quando Ab Jenkins e Sir Malcolm Campell conquistarono vari record di velocità.

Guy Martin che certo non si tira indietro per sfide pericolose su due ruote dovrà tenere il gas aperto all’interno del filante proptotipo motorizzato Triumph che avrà una potenza attorno ai 1000 CV.

Riuscirà il simpatico meccanico del North East Lincolnshire a riportare il record di veolcità su terra nel Regno Unito?

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.