Honda CBR 1000 RR: le immagini della nuova Hypersport

Paparazzata la nuova Hypersport della Honda, una moto dalle linee più spigolose e un aspetto globalmente più agile e aggressivo, ma le novità non finiscono qui...

Honda, CBR 1000 2017 – Tenere testa a modelli come Ducati Panigale, Yamaha R1 M e la Ninja ZX 10 R non è semplice. La Honda da l’impressione di non investire tutto il suo potenziale nella SBK  ma finalmente ha deciso di rinnovare la CBR 1000 RR e forse questa volta sembra avere l’appeal giusto per affermarsi sia in pista che sui mercati.

Le foto del paparazzo croato Rubinic, pubblicate in anteprima da Todomoto.com mostrano una CBR molto più snella e spigolosa della 1000 attuale. Di fatto chi ha pensato che la piccola CBR 250 RR potesse essere la base per altri modelli dell’ala ci ha azzeccato: nell’aspetto tagliente ed aggressivo questa nuova moto riprende, in effetti, la linea della cibierrina. Il cupolino, visto dalle angolazioni delle foto, ricorda lontanamente anche quello della Ducati Panigale, una delle hyperport del momento più apprezzate dagli appassionati.

Il nuovo family feeling viene rispettato anche nella parte frontale, dove dovremo ritrovare diverse file di led. Il telaio ci pare quasi identico nel disegno e nello spessore (potrebbe non  essere quello definitivo) a quello attuale e il silenziatore appare stretto e largo per adeguarsi alle future normative anti-inquinamento Euro 4.

le novità non dovrebbero però finire qui: circola infatti da qualche mese la voce che la nuova moto sarà pesante 8 kg meno dell’attuale modello; questo nonostante molti dispositivi elettronici ormai in uso sulle sportive di oggi mancheranno sulla ammiraglia di casa Honda.

Possibile anche la presenza di Öhlins semi-attive al comparto sospensioni e di una piattaforma inerziale completa. In campo sicurezza ci sarà un nuovo ed evoluto ABS Bosch che affiancherà la parte della gestione elettronica del motore il quale, per gli amanti della cavalleria pura, crescerà dai 180 attuali fino a oltre 190 CV.

fonte: Sandro Rubnic, http://www.todocircuito.com/noticias/12453-cazada:-primeras-fotos-reales-honda-cbr-1000-rr-fireblade-2017.html

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.