SpaceTourer Rip Curl Concept

Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept: mancano solo i SURF

Citroen e Rip Curl presentano SpaceTourer Rip Curl Concept, il van pensato per gli amanti del surf e la vita all'aria aperta
01/09/2017
1.126 Views

Continua la collaborazione tra Citroen e Rip Curl con il nuovo SpaceTourer Rip Curl Concept, un van pensato per l’avventura e la vita in piena libertà.

SpaceTourer Rip Curl Concept Dinamica

SpaceTourer Rip Curl Dinamica

All’esterno SpaceTourer Rip Curl Concept si rifà ai van da surfisti. I colori esterni kaki, beige e giallo fluo si rifanno alla natura creando un mix fresco e moderno.  Una volta aperto, il tetto rialzabile in color kaki, propone materiali diversi: tessuto kaki, grande zanzariera in tela traforata e profili in tessuto giallo fluo che richiamano il profilo della carrozzeria. I cerchi in alluminio da 17 pollici, diamantati, riprendono il beige della parte inferiore della carrozzeria. Le protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio rafforzano l’aspetto crossover del veicolo. I materiali e i colori scelti per gli interni ripropongono lo stesso mood.

SpaceTourer Rip Curl Concept è arricchito dal Pack Plein Air, che trasforma il van in una casa su quattro ruote. Dispone di una doccia con tendina integrata nel portellone posteriore collegata ad un serbatoio d’acqua posizionato nei vani interni. Infine un contenitore stagno per le tute, una stazione meteo, una cassaforte da fissare sotto al veicolo per riporre le chiavi quando si va in acqua rendono la vita a “bordo” più facile e confortevole. Ovviamente non poteva mancare un angolo cottura completamente attrezzato. E’ pensato per far vivere 4 persone e viaggiare in sette.

Lo SpaceTourer Rip Curl è mosso da un motore BlueHDi da 150 cavalli con trazione integrale disinseribile realizzata da Automobiles Dangel.

La collaborazione tra due marchi che sviluppano prodotti tecnici e di design al servizio del benessere, dell’attività e del tempo libero. Dopo C4 Cactus Rip Curl, la partnership tra Citroën e Rip Curl continua. I due Marchi, guidati dai valori comuni di creatività e innovazione, esprimono così la loro passione per l’avventura e la voglia di esplorare nuovi territori, quello che Rip Curl chiama “The Search”.

fonte: comunicato Citroen

 

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi