CR&S Duu: come uno spaghetti western

La DUU (due in milanese) è una moto incredibilmente bella, fuori dagli schemi. La parola originale è diminutiva.

La CR&S “DUU”, è stata presentata come “concept”, in anteprima mondiale, all’EICMA – Salone Internazionale del Motociclo di Milano del 2009.

Si tratta di una naked, con allestimento modulare, che utilizza solo componenti di altissima qualità, adatta ad ogni tipo di percorso anche se predilige le curve strette, dalle quali esce alla velocità della luce grazie alla coppia mostruosa (148 Nm a 4300 giri).

Una moto dalla guida divertente e intuitiva, dai contenuti tecnico-estetici innovativi.

La DUU della CR&S, acronimo di Cafè Racers & Superbikes, fondata da Roberto Crepaldi nel 1992, è un connubbio perfetto di due stili motociclistici, due modi di interpretare le due ruote: quello americano e quello italiano: motore americano, stile e ciclistica italiano.

Il motore della DUU CR&S americano come dicevamo è un V-twin raffreddato ad aria, realizzato da uno specialista del Wisconsin, lo S&S Cycle, denominato X-Wedge 117″, di 1916 centimetri cubici. Potenza di circa 100 cv. Velocità massima oltre 200 Km/h. Distribuzione ad aste e bilancieri.

Telaio in acciaio inox, forcellone monobraccio, forcella rovesciata. Tutto saldato manualmente a TIG.
La carrozzeria ha gli elementi strutturali in fibra di carbonio. I componenti esterni sono realizzati in fibra di carbonio, VTR o ABS.

La DUU, come ogni moto prodotta dalla CR&S, è ampiamente personalizzabile fin dall’inizio, su richiesta del cliente.
Le versioni disponibili sono due: “deperlù” (dal Milanese: monoposto) e “conlatusa” (biposto).
Prezzo CR&S DUU a partire da 22.990 euro (iva inclusa).

DUU è la seconda creazione della CR&S, due cilindri, due litri, ma una moto unica.

Le fotografie sono state scattate durante la Milano Design Week, nella galleria MC Magma Studio di Via Tortona 4 Milano, che per l’occasione ha messo in mostra la DUU, realizzando anche un comunicato stampa sull’evento (da cui abbiamo preso spunto 🙂 ). Mostra, comunicato e testo sono di Manilo Caropreso.

fonte: CR&S

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.