KTM 1190 Adventure: la MY2014 all’EICMA

KTM 1190 Adventure MY14 – KTM rinnova l’Adventure, moto devota al turismo, con una versione ricca di tecnologia di supporto alla sicurezza del pilota.

Tecnologie come il controllo di stabilità MSC con 4 diverse impostazioni, l’ABS e il C-ABS (ABS Combinato), controllo della pressione delle gomma, non solo migliorano la sicurezza generale della moto ma ne incrementano anche le prestazioni, rendendo l’Adventure 1190 più facile da gestire e più agile.

La ricetta rimane quella del primo anno: una moto divertente, dal peso ridotto, precisa e con grandi dote da turistica pura. Il telaio completamente configurabile, le sospensioni e i freni Brembo, sono elementi che dimostrano le qualità della moto.

Il quadro strumenti, completo e di facile lettura, fornisce tutte le informazioni necessarie al pilota. La seduta è comoda, studiata per i lunghi viaggi e regolabile.

In ultimo, ma non meno importante il motore un 2 cilindri a V da 75° 1195 di cilindrata da 150 cavalli e 125 Nm di coppia euro 3. I consumi sono stati ridotti del 20% rispetto alla vecchia versione. Acceleratore Ride-By-Wire per una risposta più pronta e modulare.

La Adventure 1190 è disponibile in due versioni “base” da 212 Kg a secco e “R” da 217 Kg a secco. La versione “R” è più estrema e meglio si adatta ad un uso fuoristradistico.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.