Ducati 1299 Panigale: primo sguardo

Alla Ducati World Premiere la casa di Borgo Panigale presenta la nuova arma da Superbike la 1299 Panigale

Ducati 1299 Panigale – Ducati in una serata ricca di novità svela la nuova sportiva della famiglia Superbike la 1299 Panigale. Al primo sguardo si nota un frontale più ampio ed un design compatto con una coda che punta in alto.

A spingerla il nuovo motore Superquadro da 1285 cm³ con prestazioni da urlo: 205 cavalli e oltre 144 Nm di coppia a 8750 giri, tutto “condito” con un peso più di soli 165 Kg (peso a secco).

Il nuovo pacchetto elettronico, appositamente studiato per la 1299 Panigale ed integrato nei tre differenti Riding Mode, la rende ancora più prestazionale: grazie alla presenza della Inertial Measurement Unit (IMU) sono disponibili il Cornering ABS, il Ducati Wheelie Control (DWC) e, sulla versione S, l’Öhlins Smart EC, il sistema di controllo event-based delle sospensioni. Inoltre, per la prima volta su una Ducati Superbike stradale, viene introdotto il Ducati Quick Shift (DQS) con funzionalità attiva anche in scalata, per migliorare ulteriormente le prestazioni in pista e rendere la moto più facile nell’utilizzo di tutti i giorni. Sulla 1299 Panigale il Ducati Traction Control (DTC), il Ducati Wheelie Control (DWC) e l’Engine Brake Control (EBC) sono ottimizzati dal sistema di calibrazione automatica delle dimensioni degli pneumatici e del rapporto finale.

Al momento del lancio saranno disponibili tre versioni la 1299 Panigale, la 1299 Panigale S e la 1299 Panigale R (nata per le corse).

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.