Alfa Romeo Giulia: porte aperte il 28 e 29 maggio | Cavalli Vapore

Alfa Romeo Giulia Milano

Alfa Romeo Giulia: porte aperte il 28 e 29 maggio

in Alfa Romeo/Automobili

Alfa Romeo Giulia Milano

Alfa Romeo Giulia – È on air da ieri la campagna di comunicazione dell’Alfa Romeo Giulia, che si potrà ammirare da vicino presso le concessionarie italiane i prossimi 28 e 29 maggio. Il filmato si concentra sui dettagli estetici della vettura, che racchiude in sé i canoni tipici dell’italianità: senso delle proporzioni, semplicità e cura per la qualità delle superfici. Il risultato complessivo è una linea innovativa ma fedele a una tradizione universalmente apprezzata. La linea della Giulia si basa sull’architettura tecnica ben precisa: si tratta di una bellezza funzionale, dinamica, volta al raggiungimento delle migliori prestazioni. Ogni dettaglio è stato sviluppato in modo tecnologicamente avanzato posizionando la vettura ai vertici della sua categoria.

Teatro delle riprese, una Milano in grado di regalare scorci quanto mai caratteristici: fascino e bellezza che legano Giulia alla città natale di Alfa Romeo. Un esemplare percorre strade che costeggiano i luoghi simbolo del capoluogo lombardo, dal Duomo alla Scala. Intanto, una voce fuori campo cerca di spiegare perché non ci sia bisogno di un’automobile così bella e ricca di contenuti, progettata e costruita intorno al guidatore, ed elenca le sue caratteristiche peculiari. Si tratta della linea scolpita dal vento, per ottimizzare dinamica ed efficienza, di un abitacolo pulito ed essenziale, di nuovi motori in alluminio con performance ai vertici della categoria.

Provocatoriamente, la stessa voce afferma che la soluzione più semplice sarebbe quella di scegliere un’altra berlina, e il filmato si conclude con il claim: “Non hai bisogno di quest’auto, ed è esattamente per questo che la vuoi”. Il motivo risiede nei contenuti che vengono apparentemente elencati come superflui, ma che in realtà rappresentano l’eccellente know-how tecnologico e il migliore spirito creativo del nostro Paese. La Giulia è un prodotto al 100% italiano.

Diretto dal regista László Kádár per la casa di produzione Buddy Film, il video è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Milano e del corpo di polizia municipale.

fonte: comunicato Alfa Romeo

Ultime da Alfa Romeo


Mercedes Classe E: Safety Test Drive

in Automobili/Mercedes Benz

Mercedes Classe E

Mercedes Classe E – Intelligent Drive, questo il nome del nuovo set di tecnologie intelligenti di cui è dotata la nuova Classe E (leggi la nostra prova su strada: Mercedes Classe E: in contatto col futuro), decima generazione della berlina business della casa tedesca, proietteranno l’utente in un nuovo mondo di macchine più efficienti, sicure e connesse facendogli vivere un’esperienza di guida più sicura e libera da stress. Per la casa di Stoccarda mobilità sostenibile è sinonimo di mobilità intelligente e autonoma.

Tra tutti, alcuni dei sistemi provati ci hanno colpito particolarmente.

Il Brake Assist, permette di arrestare il veicolo frenando autonomamente e avvisando tempestivamente le vetture che seguono, nel caso il guidatore non reagisse in tempo o in maniera sufficiente una volta segnalate le situazioni di pericolo. Il funzionamento congiunto di radar di bordo e telecamera, attiva il sistema di emergenza se entrambi identificano un ostacolo. Questo permette di evitare completamente incidenti fino ad una velocità di 100 Km/h.

Il sistema è in grado di reagire in situazioni differenti, dal formarsi di un’improvvisa coda di fronte a noi senza possibilità di scarto, al pedone che attraversa la strada fino ad una macchina che spunta da un incrocio magari poco visibile. La frenata è decisa e viene effettuata veramente all’ultimo momento lasciando al guidatore fino all’ultimo secondo (o centimetro) la possibilità di reazione. La funzione di Brake assist interagisce con il sistema DISTRONIC, quando attivo, per poter gestire la frenata in maniera meno brusca.

Sempre grazie al DISTRONIC è possibile usufruire dello Speed Limit Pilot, ovvero il sistema di regolazione automatica della velocità di marcia. Il sistema funziona tramite la lettura dei cartelli attraverso la telecamera di bordo e dei limiti registrati nel sistema di navigazione e accelera e decelera in base alla rilevazione.

Un’altra innovazione introdotta dalla casa tedesca è il sistema per il parcheggio autonomo, per poter parcheggiare in garage o zone ristrette. Tramite l’ausilio di una app per smartphone e della connessione Bluetooth è possibile gestire il parcheggio dall’esterno della vettura (si avete letto bene) demandando tutta l’operazione al computer di bordo, che gestisce l’intera manovra. Il guidatore dovrà semplicemente controllare la procedura dall’esterno confermando tramite lo smartphone.

In questo momento quanti di voi, non giovanissimi, stanno pensando alle Knight Industries e alla mitica KITT ? Attendiamo a breve la comparsa sulla consolle centrale di un pulsante Turbo Boost.

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi