Come fare il parcheggio ad S | Cavalli Vapore

Parcheggio ad S

Come fare il parcheggio ad S

in Automobili/Come Fare

Parcheggio a S – Il parcheggiare ad S è una delle manovre più temute, odiate a tal punto da far a volte rinunciare e cercare ancora un altro posteggio. In particolare la manovra ad S tipica del parcheggio tra due vetture è una necessità quotidiana. Diciamoci la verità con un po’ di occhio non è nulla di così complicato e le tecnologie ormai a portata di tutti (come i sensori di parcheggio) aiutano molto.

Ma come farlo? Questa infografica ci indica dieci piccoli passi da adottare:

Parcheggio ad S

1. Trovare lo spazio adatto (ok questo lo darei per assodato…)
2. Avvicinarsi e allinearsi all’auto A (quella davanti. I parcheggi ad S si fanno sempre in retro)
3. Girare le ruote (suggerisce di non muoversi durante la manovra…)
4. Iniziate ad andare in retro guardando dietro (anche questo lo darei per assodato, se siete più comodi potete usare solo gli specchietti)
5. (attenzione qui arriva il punto) fermatevi quando nello specchietto vedete l’auto posteriore esattamente a metà.
6. Ora girate dall’altra parte
7. continuate ad andare in retro fino al superamento della vettua A (giusto per non colpirla…)
8. fermatevi e controsterzate
9. continuate ad andare in retro fino a quando sarete in linea con le due vetture
10. raddrizzate lo sterzo.

Poi se siete diventati bravi potete provare la versione più veloce e spettacolare del parcheggio parallelo tra due vetture…

E se pensate di essere delle frane nel parcheggiare ad S consolatevi…

fonte infografica: lifehacker.com

Ultime da Automobili


Acura NSX

Acura: torna la NSX al NAIAS

in Acura/Automobili
Acura-NSX

Acura NSX – 25 anni dopo il suo debutto ritorna la NSX, vettura sportiva dal design futuristico progettata e realizzata in USA.

Le linee della nuova Acura NSX ricordano la precedente versione ma sono state aggiornate e riadattate agli stili e ai gusti moderni. Le proporzioni sono quelle classiche delle coupé sportive e lo stile trasmette movimento e dinamicità. Originale soprattutto il frontale che ha un qualcosa di “animalesco”, anche se al primo sguardo il pensiero va ad un’altra famosa coupé della casa con i quattro anelli. Gli interni sono stati sviluppati con al centro il pilota vero protagonista e regista. Particolare attenzione è stata riposta nel realizzare comandi intuitivi e nel fornire una eccezzionale visibilità.

Acura-NSX-Lato
Acura NSX Dietro

Come quasi tutte le sportive moderne anche la nuova Acura NSX è mossa da un’alimentazione ibrida. Il motore “classico” è un DOHC V6 twin-turbo che lavora in coppia con un motore elettrico posizionato tra il motore e la trasmissione, trasmissione 9 rapporti DCT. Inoltre all’asse anteriore troviamo altri due motori elettrici che contribuiscono a fornire una distribuzione della coppia equilibrata. Il pilota può scegliere tra 4 diverse modalità di guida: Quiet, Sport, Sport + e track.

La vecchia NSX era la prima supercar completamente in alluminio, la nuova utilizza nel telaio materiali compositi che offrono un eccezionale mix tra rigidità e leggerezza.
La Acura è un’auto affascinante con suluzioni stilistiche originali che sapranno soddisfare i clienti che vogliono una sportiva, moderna, di razza fuori dal coro.

Galleria Acura NSX

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi