Porsche 911 Targa 4 GTS: estetica e prestazioni | Cavalli Vapore

Porsche 911 Targa 4S

Porsche 911 Targa 4 GTS: estetica e prestazioni

in Automobili/Porsche/Saloni e Manifestazioni/Video
Porsche-911-Targa-4S-1

Porsche 911 Targa 4 GTS – Questo tipo di 911 ha una serie di appassionati che la apprezzano per la sua unicità della soluzione di carrozzeria particolare. Da oggi sarà disponibile una versione che unisce l'”unicità” della carrozzeria Targa alle preformance elevate e dinamiche proprie di modelli più estremi.

La ormai sicura soluzione di tettuccio smontabile con rollbar è quindi abbinata al potente propulsore GTS da 430 CV (316 kW) che interagisce con il pacchetto Sport Chrono di serie, dal telaio PASM con cerchi da 20 pollici e dall’ impianto di scarico sportivo.

Porsche-911-Targa-4S-3
Porsche 911 Targa 4 GTS Dietro

Con numeri del genere il rapporto peso/potenza migliora con il motore da 430 CV passando da 3,9 a soli 3,6 kg per CV rispetto al modello S. I risultati sulle prove di accelerazione ne traggono giovamento: la Targa 4 GTS supera i 300 km/h e, con il cambio PDK, nello scatto da 0 a 100 km/h il cronometro si ferma a 4,3 secondi. la ricerca sulla fluidodinamica e sulle perdite di energia ha fatto si che sebbene il propulsore eroghi 30 CV (22 kW) in più, il consumo complessivo compreso fra 9,2 e 10,0 l/100 km si assesta esattamente al livello della più “blanda” 911 Targa 4S.

Porsche-911-Targa-4S-4
Porsche 911 Targa 4 GTS Interno

Non si può dimenticare che il magico numero “4” ci ricorda che la trazione su questa auto sarà integrale e in Porsche non hanno fatto per nulla per nascondere questo aspetto, anzi i passaruote allargati enfatizzano ancor di più questo aspetto nuovo per una “Targa”.

La nuova Porsche 911 Targa 4 GTS può essere già ordinata in Italia e costerà 141.903 Euro.

Ultime da Automobili


Stoner tester HRC 2015

Honda HRC: confermata la collaborazione con Stoner

in Honda Moto/Moto/Motorsport

Stoner tester HRC 2015

Honda HRC – Esistono piloti che fanno discutere e che faranno sempre parlare di se. Casey Stoner è uno di quelli. Un personaggio che, dentro e fuori la pista, divide in due gli appassionati con la sua guida al limite e le sue vicende di amore odio con il mondo dei paddock.

Da poco si sa che la collaborazione con Honda HRC come tester continuerà durante il 2015 ma ancora non è stata fissata un altra data.

Shuhei Nakamoto ha dichiarato a riguardo: “Siamo davvero felici di cominciare il 2015 annunciando la continuazione del nostro rapporto con Caesey. Il feedback che da alla HRC sono insostituibili e siamo fortunati ad avere un test rider capace di spingere la RCV213V al limite”.

Casey dal canto suo conferma la sua soddisfazione: “Dopo aver fatto una lunga pausa dalla moto è stato bello tornare sulla moto qualche mese fa! Adesso, dopo il relax del Natale e del capodanno sono felice di annunciare che stavamo parlando con Nakamoto san e siamo giunti ad un accordo sulla continuazione della nostra collaborazione. Al momento mi sto preparando per un test a Sepang tra qualche settimana che sarà molto differente come clima ed umidità rispetto a Motegi così avrò bisogno di adattarmi!”.

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi