Renault Twingo Lovely Prova su strada

Renault Twingo LOVELY SCe 69 EDC: la nostra prova su strada | Test Drive

Abbiamo provato la Renault Twingo LOVELY SCe 69 con cambio automatico. Diversi KM percorsi da soli, in famiglia e pure con una neonata
18/10/2017
847 Views

Città, autostrada, strade di montagna, di strada con la Renault Twingo Lovely ne abbiamo fatta tanta sia da solo che con bagagli e famiglia. Twingo è una vettura che non tradisce le aspettative: compatta elegante e con un plus: un angolo di sterzo che ti fa dire “WOW” quando devi fare manovra nei vicoli cittadini.

Renault Twingo Lovely Test Drive

Renault Twingo Lovely Test Drive

Com’è?

La nuova Renault Twingo Lovely si sa far notare, non tanto per le linee in se, abbastanza classiche, ma per piccoli dettagli che attirano l’attenzione. Due linee bianche corrono lungo le fiancate a sottolineare l’andamento della carrozzeria; due protezioni laterali mostrano la sagoma della twingo e caratterizzano le portiere. All’anteriore le luci a diurne circolari con 4 LED focalizzano l’attenzione e richiamano oggetti di design. Il dietro chiude con una certa aggressività; il portellone in vetro sparisce alla vista con una chiusura secca. Dentro regna il “minimal” con pochi elementi ben studiati e progettati. Le plastiche sono dure, ma laddove non soddisfano il tatto stuzzicano la vista con giochi tra opaco e lucido e contrasti di colori. In generale si ha una sensazione di ordine, che trovo particolarmente indicata per contrastare il caos delle città in cui Twingo si muove.

Renault Twingo Lovely Test Drive Volante

Renault Twingo Lovely Test Drive Volante

Basata sul livello ZEN, Twingo LOVELY offre in più di serie: fari fendinebbia, R-Link Evolution con touchscreen 7 pollici e navigazione, parking camera, radio R-Link Evolution DAB, cerchi in acciaio 15 pollici con copriruota black, volante in pelle e badge Lovely.

Come va?

Twingo è nata per la città. Magie e “magheggi” ingegneristici riescono a create tanto spazio interno in dimensioni compatte (359,5 cm di lunghezza).

Twingo Lovely Luci

Twingo Lovely Luci

Il motore 999 cc da 69 cavalli fa il suo dovere ed offre la spinta necessaria per muoversi con agilità in città, anche se un filo di coppia in più mi sarebbe piaciuta. Il cambio automatico a sei rapporti EDC è gran comodo, veloce in modalità sequenziale ma un po’ lento nel copiare accelerazioni repentine. La posizione di guida rialzata è un plus per la guida urbana. Tutti i comandi sono facili da raggiungere ed intuitivi. L’auto è ben realizzata, anche se il modello in prova soffre di un fastidioso rumore da sfregamento allo sterzo.

Twingo Lovely Dinamica

Twingo Lovely Dinamica

Per chi è?

Renault Twingo Lovely è una cittadina. L’auto ideale un po’ per tutta la famiglia, si adatta bene a giovani meno giovani donne ed uomini. La vedo bene nel classico tragitto casa ufficio ma anche per le gite domenicali: non teme affatto l’autostrada e le lunghe percorrenze non ti fanno scendere con la schiena a pezzi come spesso succede in altre cittadine…

Modello in prova: Renault Twingo Lovely

Motore: Benzina 999 cc 69 cavalli / cambio automatico EDC 6 rapporti

Colore: Cosmic Grey

Prezzo: 12.500 euro (chiavi in mano)

[dropcap style="style1, style2, style3, or style4"]C[/dropcap]ittà, autostrada, strade di montagna, di strada con la Renault Twingo Lovely ne abbiamo fatta tanta sia da solo che con bagagli e famiglia. Twingo è una vettura che non tradisce le aspettative: compatta elegante e con un plus: un angolo di sterzo che ti fa dire “WOW” quando devi fare manovra nei vicoli cittadini. [caption id="attachment_27853" align="aligncenter" width="1140"] Renault Twingo Lovely Test Drive[/caption] Com’è? La nuova Renault Twingo Lovely si sa far notare, non tanto per le linee in se, abbastanza classiche, ma per piccoli dettagli che attirano l’attenzione. Due linee bianche corrono lungo le fiancate a sottolineare l’andamento della carrozzeria; due protezioni laterali mostrano la sagoma della twingo e caratterizzano le portiere. All’anteriore le luci a diurne circolari con 4 LED focalizzano l’attenzione e richiamano oggetti di design. Il dietro chiude con una certa aggressività; il portellone in vetro sparisce alla vista con una chiusura secca. Dentro regna il “minimal” con pochi elementi ben studiati e progettati. Le plastiche sono dure, ma laddove non soddisfano il tatto stuzzicano la vista con giochi tra opaco e lucido e contrasti di colori. In generale si ha una sensazione di ordine, che trovo particolarmente indicata per contrastare il caos delle città in cui Twingo si muove. [caption id="attachment_27838" align="aligncenter" width="1140"] Renault Twingo Lovely Test Drive Volante[/caption] Basata sul livello ZEN, Twingo LOVELY offre in più di serie: fari fendinebbia, R-Link Evolution con touchscreen 7 pollici e navigazione, parking camera, radio R-Link Evolution DAB, cerchi in acciaio 15 pollici con copriruota black, volante in pelle e badge Lovely. Come va? Twingo è nata per la città. Magie e “magheggi” ingegneristici riescono a create tanto spazio interno in dimensioni compatte (359,5 cm di lunghezza). [caption id="attachment_27854" align="aligncenter" width="1140"] Twingo Lovely Luci[/caption] Il motore 999 cc da 69 cavalli fa il suo dovere ed offre la spinta necessaria per muoversi con agilità in città, anche se un filo di coppia in più mi sarebbe piaciuta. Il cambio automatico a sei rapporti EDC è gran comodo, veloce in modalità sequenziale ma un po’ lento nel copiare accelerazioni repentine. La posizione di guida rialzata è un plus per la guida urbana. Tutti i comandi sono facili da raggiungere ed intuitivi. L’auto è ben realizzata, anche se il modello in prova soffre di un fastidioso rumore da sfregamento allo sterzo. [caption id="attachment_27840" align="aligncenter" width="1140"] Twingo Lovely Dinamica[/caption] Per chi è? Renault Twingo Lovely è una cittadina. L’auto ideale un po’ per tutta la famiglia, si adatta bene a giovani meno giovani donne ed uomini. La vedo bene nel classico tragitto casa ufficio ma anche per le gite domenicali: non teme affatto l’autostrada e le lunghe percorrenze non ti fanno scendere con la schiena a pezzi come spesso succede in altre cittadine… Modello in prova: Renault Twingo Lovely Motore: Benzina 999 cc 69 cavalli / cambio automatico EDC 6 rapporti Colore: Cosmic Grey Prezzo: 12.500 euro (chiavi in mano) [taq_review] [gallery size="full" columns="1" ids="27859,27858,27856,27855,27854,27853,27852,27851,27850,27849,27848,27847,27846,27845,27844,27843,27842,27841,27840,27838,27839,27860"]

70%

VOTO

Kool or Not?

L'auto perfetta per muoversi in città, ma non solo in città

DESIGN

70%

MOTORE

70%

INTERNI

72%

COMFORT

68%

70
Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi